'Bohemian Rhapsody', tutto quello che c’è da sapere

'Bohemian Rhapsody', tutto quello che c’è da sapere

Dopo l’anteprima per addetti ai lavori – leggi qui la nostra recensione del film -, proiettata il mese scorso nel londinese stadio di Wembley, ieri, 29 novembre, “Bohemian Rhapsody” ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola sulla storia dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury è andata incontro, ancor prima di uscire nei cinema, a un notevole successo di botteghino, così come ad alcune critiche, come quella della biografa della voce di “Under Pressure” Lesley-Ann Jones, che ha definito il biopic “un superficiale collage di fotografie”. Restando in ambito classifiche, anche la colonna sonora di “Bohemian Rhapsody” – leggi qui la nostra recensione - non ha deluso le aspettative, raggiungendo nella statunitense Billboard 200 chart la posizione più alta mai toccata da un album dei Queen dal 1980, quando “The Game” restò in vetta alla classifica per cinque settimane.

Non sono mancate, nelle settimane che hanno preceduto l’uscita del film, gli aneddoti sulla sua realizzazione, a partire dalle riprese della scena del leggendario Live Aid del 1985 o dal racconto del protagonista Rami Malik sulla sua preparazione prima di calarsi in un ruolo tanto significativo.

Per arrivare al cinema preparati, vi riproponiamo alcune delle notizie principali pubblicate da Rockol su “Bohemian Rhapsody” nell’ultimo mese. Buon ripasso, e buona visione!

Leggi qui le ultime notizie sul film:

Rami Malek racconta come ha avuto la parte di Freddie Mercury in "Bohemian Rhapsody"

Brian May: "Rami Malek dovrebbe avere l'Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury in 'Bohemian Rhapsody'"

Queen: in un video l'impressionante somiglianza tra la performance di Freddie Mercury al Live Aid e quella di Rami Malek in 'Bohemian Rhapsody'

Il film sui Queen 'Bohemian Rhapsody' in Malesia è stato censurato perché...

'Bohemian Rhapsody': ecco come è stata girata la scena del leggendaria esibizione al Live Aid - GUARDA

Queen, Brian May su "Bohemian Rhapsody": "Sacha Baron Cohen non ha preso sul serio Freddie Mercury"

 

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.