Rockol30

Fedez: il nuovo singolo è "Telepaticamente"

Canta: “Penseranno che sia stato finto, sparano all’artista, muore la persona”.
Fedez: il nuovo singolo è "Telepaticamente"

Il 31 ottobre esce “Telepaticamente”, il nuovo singolo di Fedez, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano si inserisce all’interno di un progetto narrativo più ampio iniziato con “Temet Nosce” su YouTube, proseguito con il libro “L’acqua è più profonda di come sembra da sopra” e anticipato da una campagna teaser apparsa negli ultimi giorni a Milano. Sui ledwall della Galleria Vittorio Emanuele II e dei Navigli, lunedì è stato proiettato un video in bianco e nero: Fedez, immobile, con lo sguardo rivolto verso l’alto. In pochi secondi dalla sua maglia si sprigiona un’esplosione di filamenti attraversati da uno stormo di rondini che lo sollevano fino a lasciarlo sospeso in aria, in bilico tra senso di leggerezza e gravità. Nessun titolo, nessuna firma, solo l’anticipazione pubblicata dall’artista sui propri canali social.

Nella giornata di oggi, sugli stessi ledwall è comparsa la scritta “Telepaticamente”, confermando l’uscita del nuovo singolo. Il brano, prodotto da Merk & Kremont, affronta il tema della distanza tra immagine pubblica e identità privata. “Penseranno che sia stato finto, sparano all’artista, muore la persona” è uno dei versi centrali del testo, che descrive il conflitto tra individuo e personaggio. Il ritornello “Te-le-pa-ti-ca-men-te è come rifare l’amore con te” lega il tema della separazione a quello della connessione invisibile, mentre la frase “L’acqua è sempre più profonda di come sembra da sopra” richiama direttamente il titolo del libro pubblicato pochi giorni fa. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.