Il toccante omaggio di Manuel Agnelli ai David di Donatello 2017 - GUARDA

Il toccante omaggio di Manuel Agnelli ai David di Donatello 2017 - GUARDA

Accompagnato al violino dal compagno di band Rodrigo D'Erasmo, Manuel Agnelli si è esibito sul palco della cerimonia di consegna dei David di Donatello 2017 proponendo un bell'omaggio al mondo del cinema e - più in generale - dello spettacolo italiano sulle note di un classico dei Beatles.

I due componenti della band di "Non è per sempre" hanno proposto una versione chitarra acustica e violino di "Across the Universe", cantata da Manuel Agnelli con Rodrigo D'Erasmo ai cori - potete rivedere l'esibizione cliccando qui

Mentre i due si esibivano sulle note della canzone scritta da John Lennon e Paul McCartney, uscita per la prima volta nel dicembre del 1969 all'interno della raccolta a fini di beneficenza "No one's gonna change our World" e poi finita (con qualche modifica) nell'album "Let it be", sul grande schermo in fondo al palco venivano mostrate le foto di alcune grandi personalità del mondo del cinema e dello spettacolo, scomparse più o meno recentemente: tra gli altri, anche il drammaturgo, attore e regista Dario Fo, l'attrice Anna Marchesini, gli attori Tomas Milian e Bud Spencer, Josciua Algeri e il compositore e direttore d'orchestra Alessandro Alessandroni (scomparso appena ieri, domenica 26 marzo).



Gli Afterhours avevano registrato "Across the Universe" con i Verdena, nel 2003: oltre alla canzone dei Beatles, la band guidata da Manuel Agnelli e quella guidata da Alberto Ferrari avevano pure inciso insieme le cover di due canzoni degli Stooges, "Search & Destroy" e "Tv eye".

Caricamento video in corso Link

Manuel Agnelli è poi tornato sul palco per consegnare a Enzo Avitabile il premio "Migliore canzone originale".

Dall'archivio di Rockol - Rockol Awards 2017: l'esibizione degli Afterhours Premio Migliore Live Italiano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.