David di Donatello 2017: anche Manuel Agnelli ospite alla premiazione di questa sera

David di Donatello 2017: anche Manuel Agnelli ospite alla premiazione di questa sera

Nella serata di lunedì 27 marzo avrà luogo la cerimonia annuale per l'assegnazione dei David di Donatello.

Le cinquine di candidati al premio per il Miglior Film e la Miglior Regia, anche in questa edizione, hanno un’esatta corrispondenza nella composizione: "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio, "Fiore" di Claudio Giovannesi, "Indivisibili" di Edoardo De Angelis, "La pazza gioia" di Paolo Virzì, "Veloce come il vento" di Matteo Rovere. Doppia candidatura per Valerio Mastandrea, come Miglior Attore Protagonista per "Fai bei sogni" e Miglior Attore Non Protagonista per "Fiore". Tra le sfide più attese quella per la categoria Miglior Attrice Protagonista, che vede in lizza sia Micaela Ramazzotti che Valeria Bruni Tedeschi, le protagoniste del film di Paolo Virzì.

A condurre la cerimonia targata sarà anche quest’anno Alessandro Cattelan.

La premiazione sarà caratterizzata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre a un'esibizione musicale speciale del leader degli Aterhours Manuel Agnelli - che è anche uno dei presenter di questa edizione.

Oltre a lui, Cattelan inviterà a salire sul palco artisti e le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, nel ruolo di presenter: a loro va l’onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l’ambita statuetta. Tra i nomi: Claudio Amendola, Manuel Agnelli, Valerio Aprea, Luca Argentero, Alessandro Bertolazzi, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta, Maccio Capatonda, Marco D'Amore, Stella Egitto, Stefano Fresi, Eleonora Giovanardi, Alessandro Infascelli, David Lang, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Gabriella Pescucci, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Carlo Verdone.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle 21.15 del 27 marzo su Sky Cinema Uno, Sky Cinema David di Donatello, Sky Uno, Sky Arte. Anche in chiaro su TV8.

Il premio quale migliore musicicsta è andato a Enzo Avitabile.

 

 

e Rodrigo D'Erasmo cantano Bruce Springsteen: "Atlantic City"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.