Addio a Tomas Milian: lo ricordiamo coi suoi 45 giri - GALLERY (1 / 4)

Addio a Tomas Milian: lo ricordiamo coi suoi 45 giri - GALLERY

E' mancato l'attore Tomas Milian: aveva 84 anni ed era notissimo per i sui personaggi Er Monnezza e Nico Giraldi, ma titolare di una fulgida carriera che oltre al poliziesco all'italiana ha toccato lo spaghetti western, la commedia erotica e generi più "seri".

Ma Milian ha avuto anche una liaison con la musica. Infatti nel 1966 tentò anche l'avventura con una band, il Tomas Milian Group, che radunava Ray Lovelock (attore, alla voce), Maurizio Luzi (chitarra solista), Aldo Colangelo (tastiere, voce), Mario Piccinno (batteria), Romeo Piccinno (chitarra e voce) e Peppe Colella (basso, strumenti vari, voce).

Il gruppo ha pubblicato singoli come "La piazza", "Presto presto scusa scusa", "Un libro, una storia" e fece una cover di "A Whiter Shade of Pale", che ebbe molto successo in giro per i Piper Club d'Italia, ma che non venne mai pubblicata.

Milian ha partecipato anche, come ospite d'onore, a spettacoli musicali quali "Il canzoniere minimo" di Giorgio Gaber, e ha interpretato le canzoni dei titoli di testa dei film "Corri uomo corri" e "La vittima designata". Ha cantato poi "Ay Amor" di Caetano Veloso nel film del 2012 "Washington Heights".

Ecco i 45 giri che ha pubblicato, da ascoltare...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.