E' morto Bud Spencer, fu anche cantante e autore di canzoni - ASCOLTA (1 / 7)

E' morto Bud Spencer, fu anche cantante e autore di canzoni - ASCOLTA

È morto Bud Spencer. L'attore (vero nome Carlo Pedersoli), pallanuotista e nuotatore italiano, noto ai più per la serie di film realizzati in coppia con Terence Hill, si è spento a Roma nella giornata di oggi, lunedì 27 giugno, all'età di 86 anni. Ad annunciarne la scomparsa è stato il figlio Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie'". Nel corso della sua carriera, lunga ben 66 anni, Bud Spencer ha preso parte alle riprese di ben 54 film destinati al cinema e 7 destinati invece alla televisione: da "Quel fantasma di mio marito" di Camillo Mastrocinque del 1950 (ma il suo nome non era accreditato) alla serie tv "I delitti del cuoco" del 2010.

In pochi sanno che nel corso di questi 66 anni di carriera Bud Spencer è stato anche cantante e autore di canzoni: originario di Napoli, Pedersoli firmò nel 1960 un contratto con l'etichetta discografica RCA, scrivendo i testi di canzoni poi portate al successo da cantanti come Ornella Vanoni e Nico Fidenco, ma anche alcune colonne sonore. Clicca su avanti per scoprire le canzoni di Bud Spencerl.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.