I Litfiba sul secondary ticketing: 'Per il nostro prossimo tour niente biglietti truccati'

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo disco "Eutopia", la band guidata da Piero Pelù ha espresso la propria opinione circa il secondary ticketing, fenomeno impostosi all'attenzione del pubblico generalista dopo il servizio di Matteo Viviano delle Iene, che ha rivelato la connessione - tenuta nascosta a pubblico e autorità - tra il promoter Live Nation e la società di secondary ticketing Viagogo. Il frontman dei Litfiba, interrogato al proposito, ha dichiarato:
"E' da anni che mi domando: 'Come è possibile che concerti da decine di migliaia di presenze possano andare sold out in pochissimo tempo?". Le risposte stanno arrivando: l'età mi ha insegnato a mettermi sul Ponte Vecchio e aspettare che passino le cose. Le nostre date primaverili saranno solamente le prime date di un tour più lungo. Dove i biglietti non verranno truccati..."
La serie di date in supporto alla nuova fatica in studio della band fiorentina, prodotta da F&P Group, prenderà il via il prossimo 29 marzo dalla Kione Arena di Padova.