Rockol30

Visto su Facebook: Tiziano Ferro, Giorgia, Arisa, Club Dogo, Malika, Nardinocchi

Tiziano Ferro è tornato a scrivere in prima persona sulla sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto nella giornata di ieri, per dare il via ad una serie di indizi relativi al suo nuovo album in studio che, stando alle parole del suo post, saranno pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale una volta a settimana per quattro settimane: "'Work in progress project' goes on!!! Come ho detto sarà un’estate MUY HOT. Dalla prossima settimana e per quattro settimane arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!!!", ha scritto infatti Tiziano nel messaggio rivolto ai suoi fan, che contiene anche un primo indizio (in allegato al post c'è infatti un'immagine che ritrae Ferro ripararsi con un ombrello, sotto la pioggia, dietro ad un cartello che simboleggia lavori in corso). Il nuovo album in studio del cantautore di Latina dovrebbe raggiungere il mercato tra settembre e ottobre, anticipato in radio da un singolo che (stando a quanto scritto da Tiziano su Facebook) dovrebbe essere pubblicato nei primi giorni di agosto.



https://images.rockol.it/8bOfmflgSD0xX5h5paHELxZVR6g=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xfp1%2Ft1.0-9%2Fp403x403%2F10384448_10152238419377898_7490009184767950955_n.jpg


Nelle ultime ore Giorgia è stata sul set delle riprese del videoclip ufficiale del nuovo singolo estratto dal suo ultimo album in studio "Senza paura", "Io fra tanti". Lo si deduce da alcuni post pubblicati dalla cantante romana sulla sua pagina Facebook ufficiale e suoi suoi canali social; alle riprese del videoclip, che si sono tenute a Milano, per strada, hanno preso parte anche alcuni fortunati fan della Todrani, che a fine giornata hanno svelato, sempre attraverso i social network, alcuni dettagli di quello che sarà il video di "Io fra tanti": le riprese, che si sono tenute ieri mattina, sarebbero iniziate alle 11 e sarebbero durate fino alle 14; una prima parte di queste avrebbe visto le telecamere registrare, da diverse angolazioni, immagini dei fan che camminavano intorno a Giorgia; una seconda parte, invece, avrebbe visto la Todrani, divertita mentre cantava la sua canzone in mezzo alla strada, tra le macchine e gli sguardi dei passanti, protagonista assoluta delle riprese. Ancora non è stata resa nota la radio-date di "Io fra tanti" né la data di lancio del videoclip. Di seguito, una foto scattata durante le riprese della clip e pubblicata da Giorgia sulla sua pagina Facebook ufficiale.




https://images.rockol.it/4r9A3BkQZj7pWmWRcdpjUUEtYZM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xpf1%2Ft1.0-9%2F10464054_767123236641051_2176589388539404554_n.jpg


È in arrivo una collaborazione tra i Club Dogo e Arisa ? È la domanda che i fan di Gué Pequeno & Co. e quelli della vincitrice della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo si stanno facendo da ieri pomeriggio; da quando, cioè, sulla pagina Facebook ufficiale di Arisa è comparsa una foto che ritrae la cantante, in studio di registrazione, in mezzo a Jake La Furia e a Don Joe. L'immagine farebbe pensare ad un featuring tra la voce di "Sincerità" e il gruppo rap in uno dei brani contenuti all'interno del nuovo album in studio dei Club Dogo, in uscita a settembre. Il disco sarà consegnato al mercato a poco più di due anni di distanza da "Noi siamo il Club" (dopo la cui pubblicazione ognuno dei componenti della band aveva deciso di intraprendere un percorso solista) ed è stato anticipato dal singolo "Weekend". Per questa loro nuova fatica discografica i Club Dogo sono volati a Los Angeles, dove hanno lavorato con Demacio Castellon, noto ingegnere del suono; il disco, come rivelato a Rockol dai componenti della band in una recente intervista, sarà caratterizzato da un sound molto internazionale. Durante le registrazioni i Club Dogo hanno ospitato anche
Francesca Michielin .



https://images.rockol.it/Q3VqpotZU-fZYb8NH5TvUoQqeJw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fs1.stliq.com%2Fc%2Fl%2F3%2F3c%2F29968208_arisa-club-dogo-in-vista-0.jpg


Malika Ayane , in questi giorni, sta frequentando i Massive Arts Studios di Milano, noto complesso di studi di registrazione e sala prove situato nella zona dei Navigli del capoluogo lombardo. A darne notizia ai suoi fan è stata la stessa Malika: lo ha fatto nella giornata di ieri, attraverso un post nel quale ha svelato anche le date dei suoi prossimi concerti; la cantante italo-marocchina tornerà ad esibirsi dal vivo domenica 6 luglio (giorno in cui sarà di scena presso il Nabilah di Napoli) e, per tutta l'estate, girerà la nostra Penisola con il suo tour estivo ( qui tutte le date). Non ci è dato sapere, tuttavia, se presso i Massive Arts Studios la cantante è impegnata con le prove del tour o se, invece, è intenta a registrare quelli che saranno i brani contenuti all'interno del suo prossimo album di inediti.


Andrea Nardinocchi sarà ospite speciale, insieme a Raphael Gualazzi , del concerto che Elisa terrà il prossimo 26 luglio a Monfalcone. A svelarlo è stato lo stesso "cantaproduttore" bolognese per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale ha condiviso con i suoi fan tutta la sua gioia: "E' Ufficiale! Il 26 Luglio sarò ospite di Elisa durante il suo concerto a Monfalcone (Go) insieme a Raphael Gualazzi!". Attualmente, Andrea Nardinocchi sta lavorando, insieme al produttore Roberto Vernetti e al suo team di lavoro, al suo secondo album in studio, in uscita nei prossimi mesi.

(di Mattia Marzi)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.