UK, i musicisti più ricchi secondo il 'Sunday Times'. La nuova classifica

UK, i musicisti più ricchi secondo il 'Sunday Times'. La nuova classifica

Anticipazioni su quanto sarà pubblicato sul prossimo numero cartaceo del "Sunday Times" permettono d'avere già in mano l'intera classifica "Rich List", cioé l'elenco dei musicisti più ricchi della Gran Bretagna e anche dei personaggi più ricchi che abbiano a che fare col mondo della musica. Le stime tengono conto non delle sole vendite discografiche ma anche della proprietà di case, terreni, azioni, opere d'arte e, essendo il Regno Unito, cavalli. La classifica in realtà è sdoppiata in quanto composta dalla "giovani", ovvero gli artisti sotto i trent'anni, e dalla generica e complessiva. Se per i "giovani" vince (ammesso che si possa usare questo verbo) Adele, che a quanto pare può disporre della non disprezzabile cifra di 45 milioni di sterline, che all'orribile cambio di oggi fanno 55.500.000 euro, nel listone complessivo domina, giganteggia, straripa Len Blavatnik. Che non è esattamente un nome popolare come Bono o Vasco. Len Blavatnik, che torreggia con la ululante cifra di 10 miliardi di sterline, è il 56enne businessman ucraino (con passaporto USA) che gestisce varie aziende e che nel 2011 si è comprato Warner Music per 3 miliardi di dollari. Nel listone complessivo per trovare un nome noto al grande pubblico occorre scendere in quarta posizione, dove appare Paul McCartney con la moglie Nancy: la coppia "varrebbe" 710 milioni di sterline, 876 milioni di euro. Chiude la Top 10, con "soli" 260 milioni di sterline, 320 milioni di euro, Elton John. Tornando ai "giovani", impossibile non notare come, dopo Adele, Calvin Harris e Cheryl Cole, con cinque ex aequo gli One Direction in pratica compongano metà della Top 10.

Le 10 persone più ricche della musica (UK ed Irlanda) per il "Sunday Times":

1/ Len Blavatnik (£10 miliardi)
2/ Clive Calder (£1.4 miliardi)
3/ Sir Cameron Mackintosh (£1 miliardo)
4/ Sir Paul McCartney and Nancy Shevell (£710 milioni)
5/ Lord Lloyd-Webber (£640m)
6/ U2 (£428m)
7/ Simon Fuller (£382m)
8/ Simon Cowell (£300m)
=8/ Mohammad and Kamaliya Zahoor (£300m)
10/ Sir Elton John (£260m)
I dieci musicisti più ricchi (UK ed Irlanda) sotto i 30 anni per il "Sunday Times":

1/ Adele (£45 milioni)
2/ Calvin Harris (£30m)
3/ Cheryl Cole (£16m)
4/ Niall Horan (£14m)
=4/ Zayn Malik (£14m)
=4/ Liam Payne (£14m)
=4/ Harry Styles (£14m)
=4/ Louis Tomlinson (£14m)
9/ Leona Lewis (£13m)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.