Rockol30

Clamoroso: Jason Newsted lascia i Metallica

Clamoroso: Jason Newsted lascia i Metallica
È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della decisione di Jason Newsted di lasciare i Metallica, dopo ben quattordici anni di militanza.
Le ragioni di questa importante decisione sono state riportate da un comunicato rilasciato dal bassista stesso mercoledì 17; nel comunicato si spiega che lo stress e la fatica accumulate nel corso degli anni girando in tour, hanno motivato la scelta finale di Newsted.
“Per ragioni personali e per i danni fisici subiti suonando in questi ultimi anni la musica che amo, ora devo allontanarmi dal gruppo”, ha scritto di suo pugno Newsted. “Questa è la decisione più difficile della mia vita, ma l’ho presa soprattutto per tutelare me e la mia famiglia e per lasciare che i Metallica possano continuare la loro crescita artistica. Auguro il meglio ai miei ex compagni e agli amici che mi hanno accompagnato in tutti questi anni”.
I Metallica non hanno ancora annunciato il nome che rimpiazzerà il dimissionario Newsted, in forza sin dalla fine 1986, quando il precedente bassista Cliff Burton morì accidentalmente in Svezia, sbalzato fuori e schiacciato dal tour bus su cui viaggiava. Dal canto loro anche i Metallica, nella persona di Lars Ulrich, hanno rilasciato anch’essi una dichiarazione in proposito: “Ci siamo lasciati senza alcun risentimento, con lo stesso rispetto di sempre. James, Kirk ed io affronteremo questo nuovo ed eccitante capitolo nella vita dei Metallica rispettando il lavoro fatto da Jason in questi ultimi quattordici anni”.
Il gruppo continuerà quindi con un nuovo bassista ed i restanti membri hanno già pianificato di entrare in studio nel mese di aprile, per registrare un nuovo album.
“Jason è come un fratello”, ha aggiunto Kirk Hammett”. “Ci mancherà molto!”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.