Rockol30

«PAN TONE - Hauschka» la recensione di Rockol

Hauschka - PAN TONE - la recensione

Recensione del 30 gen 2012

Voto 7/10

La recensione

Volker Bertelmann, in arte Hauschka, è un pianista tedesco, nato nel mondo della techno e trasportato poi nella corrente 'neoclassica' (lo scorso anno ha dato alle stampe il suo ultimo, acclamato, album “Salon des amateurs”). Hildur Gudnadottir è una violoncellista islandese, già collaboratrice dei Mùm e dello stesso artista tedesco.

Nel 2010 sono stati 'ingaggiati' da un festival sperimentale londinese (il Bubby Blue and Green) per realizzare una piéce musicale basata sulle diverse gradazioni del colore blue pantone ed hanno deciso, gradendo il risultato di farne in seguito un disco.
Il risultato sono sei movimenti in cui il piano preparato e frammentato di Hauschka, incontra le melodie classiche e minimaliste della ragazza nordica, in bilico tra ambient, classica e sperimentazione.

Tracklist

01. #283
02. #294
03. Black 6
04. #304
05. #320
06. Cool gray 1

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.