Rockol30

«VIVO SOSPESA - Nathalie» la recensione di Rockol

Nathalie - VIVO SOSPESA - la recensione

Recensione del 07 mar 2011

La recensione

Dopo aver conquistato la prima posizione alla quarta edizione del talent show X-Factor e la pubblicazione del primo EP di cinque brani “In punta di piedi”, Nathalie si è tolta un'altra grande soddisfazione.

La cantante romana ha infatti partecipato alla 61esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Vivo sospesa”. Sul palco del Teatro Ariston la Giannitrapani (questo il suo cognome all'anagrafe) ha cantato con la cantante bresciana L'Aura nella serata dedicata ai duetti, mentre come canzone dedicata al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia ha interpretato “Il mio canto libero” di Lucio Battisti.
“Vivo sospesa” è stato scelto come titolo anche per il suo esordio sulla lunga distanza, un lavoro composto da dieci brani rock con sfumature pop, tutti composti dalla stessa Nathalie. Le tematiche principali sono l'introspezione ed esperienze personali, riportate dalla cantante 30enne con un linguaggio mai banale. Da segnalare “Manteau noir”, brano cantato in francese (sua seconda lingua essendo di madre belga francofona), mentre “Intimate colours” e “Suspended” sono invece eseguite in lingua inglese, canzoni che ricordano alcuni episodi di Elisa.
Nella tracklist figura anche “In punta di piedi”, canzone già presentata per X-Factor 4 e title-track del suo precedente EP.

Tracklist

01. Paura del buio
02. Vivo sospesa
03. Intimate colours
04. In punta di piedi
05. Nello specchio
06. Cuore calmo
07. Lungo le sponde del fiume
08. Suspended
09. Mucchi di gente
10. Sogno freddo
11. Manteau noir

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.