Acquista
Miley Cyrus

Miley Cyrus

  follow

Biografia

Nata il 23 novembre 1992, Miley – anche grazie al padre noto musicista - incomincia a interessarsi a questa carriera molto presto, scrivendo le sue canzoni e imparando a cantare. La sua grande occasione avviene però nel 2005 quando entra a far parte del cast di “Hannah Montana” che le permette di farsi conoscere immediatamente al pubblico; nell’ottobre 2006 viene realizzata la colonna sonora del telefilm in cui Miley canta otto canzoni, incluso un duetto tra lei e il padre dal titolo "I learned from you".
Nell’estate 2007 –in seguito al grande successo riscontrato – esce un secondo album HANNA MONTANA 2/MEET MILEY CYRUS, lavoro che consolida ancor di più la sua notorietà soprattutto tra i più giovani e dal quale viene tratto un film “The best of both worlds concert”.
BREAKOUT esce nell’estate 2008, mentre Miley è impegnata nella realizzazione di “Hannah Montana: The movie” nelle sale per il 2009. Dopo la pubblicazione del mini album THE TIME OF OUR LIVES e aver recitato nel film “The Last Song” nel 2010, Miley annuncia la decisione di prendersi una pausa dalla musica, non prima di aver realizzato il terzo disco CAN’T BE TAMED. L’artista ritorna sulle scene tre anni dopo con BANGERZ, anticipato dal singolo “We can’t stop”. Miley si esibisce agli Mtv Video Music Awards assieme a Robin Thickle in una performance che dà scandalo e fa parlare per parecchi giorni per il "twerking".
(12 set 2013)
Discografia Essenziale
BREAKOUT 2008 Disney
THE TIME OF OUR LIVES 2009 Hollywood Records
CAN’T BE TAMED 2010 Hollywood Records
BANGERZ 2013 RCA

21 ott 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place