Acquista
Mika

Mika

  follow

Biografia

Mika è un cantautore londinese dalle origini libanesi, britanniche, francesi e statunitensi. Il suo vero nome è Mica Penniman, ha 23 anni, ed è nato a Beirut.
Inizia a cantare da ragazzino, facendo poi di tutto, dall'opera con la Royal Opera House a jingle per la pubblicità. Dislessico, cominicia a comporre canzoni da piccolo, ma facendosi conoscere attraverso internet, con una pagina su Myspace, fino a trovare un contratto discografico nel 2006 e a pubblicare il primo singolo nel 2007: “Grace Kelly” gli ha subito fruttato paragoni con Freddie Mercury per l'estensione vocale e per il gusto un po' teatrale nella composizione.
La canzone è un successo quasi immediato, seguito poco dopo dal disco di debutto LIFE IN CARTOON MOTION, che arriva a vendere sei mihlioni di copie.
Nel 2009 arriva THE BOY WHO KNEW TOO MUCH, anticipato da un EP e da una tournée in chiave acustica. A tre anni di distanza arriva il terzo capitolo discografico, THE ORIGIN OF LOVE, anticipato dal singolo “Celebrate” che vede la partecipazione di Pharrel Williams.
(30 set 2012)
Discografia Essenziale
Mika LIFE IN CARTOON MOTION Mika LIFE IN CARTOON MOTION Universal
Mika THE BOY WHO KNEW TOO MUCH Mika THE BOY WHO KNEW TOO MUCH Universal
Mika THE ORIGIN OF LOVE Island

20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place