Acquista
Mika

Mika

  follow

Biografia

Mika è un cantautore londinese dalle origini libanesi, britanniche, francesi e statunitensi. Il suo vero nome è Mica Penniman, ha 23 anni, ed è nato a Beirut.
Inizia a cantare da ragazzino, facendo poi di tutto, dall'opera con la Royal Opera House a jingle per la pubblicità. Dislessico, cominicia a comporre canzoni da piccolo, ma facendosi conoscere attraverso internet, con una pagina su Myspace, fino a trovare un contratto discografico nel 2006 e a pubblicare il primo singolo nel 2007: “Grace Kelly” gli ha subito fruttato paragoni con Freddie Mercury per l'estensione vocale e per il gusto un po' teatrale nella composizione.
La canzone è un successo quasi immediato, seguito poco dopo dal disco di debutto LIFE IN CARTOON MOTION, che arriva a vendere sei mihlioni di copie.
Nel 2009 arriva THE BOY WHO KNEW TOO MUCH, anticipato da un EP e da una tournée in chiave acustica. A tre anni di distanza arriva il terzo capitolo discografico, THE ORIGIN OF LOVE, anticipato dal singolo “Celebrate” che vede la partecipazione di Pharrel Williams.
(30 set 2012)
Discografia Essenziale
Mika-LIFE IN CARTOON MOTION LIFE IN CARTOON MOTION 2007 Universal
Mika-THE BOY WHO KNEW TOO MUCH THE BOY WHO KNEW TOO MUCH 2009 Universal
THE ORIGIN OF LOVE 2012 Island

25 ott 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place