Rockol30

« BIG MAN. STORIE VERE & RACCONTI INCREDIBILI - Clarence Clemons, Don Reo» la recensione di Rockol

Clarence Clemons, Don Reo - BIG MAN. STORIE VERE & RACCONTI INCREDIBILI - la recensione

Recensione del 27 apr 2010

(Arcana, 345 pagine, 22 euro)

La recensione

Clarence Clemons. Big Man. Una colonna del rock, non solo della E Street Band. Una leggenda vivente, e come tale la racconta questo libro, scritto a quattro mani con l'amico Don Leo: un incrocio tra squarci autobiografici e racconti, basati sulla realtà ma rielaborati in forma di finzione.

Non ci si aspetti un'autobiografia tradizionale, perché tanti sono i buchi temporali, tante le omissioni. Tanti sono comunque gli aneddoti: ci si aspetti quindi un libro che aiuta a capire il personaggio, la sua importanza per Springsteen (che firma una breve prefazione), anche le sue sofferenze fisiche degli ultimi anni che tanto lo hanno condizionato. Salvo queste precisazioni, "Big man" è una gran bella lettura, ovviamente e soprattutto per i fan.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.