Rockol30

«DOVE SI VA - Massimo Cotto» la recensione di Rockol

Massimo Cotto - DOVE SI VA - la recensione

Recensione del 11 apr 2006

(Aliberti – 148 pagine, 14 euro)

La recensione

Conversazione con i Nomadi: è questo il sottotitolo di “Dove si va”, volume edito da Aliberti ad opera del giornalista musicale Massimo Cotto.
In questo libro tutti e sei i componenti del gruppo parlano dei Nomadi, a partire da Beppe Carletti, unico membro fondatore che ne fa ancora parte, e proseguendo con Danilo, Cico, Daniele, Sergio e Massimo.
Ogni “nomade” racconta la propria storia e la sua esperienza con questa leggendaria formazione della musica rock italiana, le cui cifre sono veramente da capogiro: 43 anni di attività, 140 concerti l’anno, 170 fan club in tutta Italia, una media di 150.000 copie vendute ogni anno.
Inoltre Massimo Cotto focalizza l’attenzione sull’incredibile rapporto tra i Nomadi ed i suoi fan: un rapporto diretto e complice, ricambiato dal pubblico con fotografie, regali, bigliettini e striscioni. Insomma la principale motivazione che, a distanza di così tanto tempo dalla nascita, fa sì che i Nomadi continuino ad andare avanti a fare musica.
Una parte dei diritti del volume sosterranno Emergency nella realizzazione del Centro di Cardiochirurgia a Khartoum (Sudan).

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.