Rockol30

«BALLATE DI MALE E MIELE. GLI AFTERHOURS SI RACCONTANO - Simona Orlando » la recensione di Rockol

Simona Orlando - BALLATE DI MALE E MIELE. GLI AFTERHOURS SI RACCONTANO - la recensione

Recensione del 28 feb 2006

(Arcana, 156 pagg. – 14 euro)

La recensione

In contemporanea alla pubblicazione italiana di “Ballads for little hyenas”, versione inglese di “Ballate per piccole iene” già uscita in Europa e presto distribuita anche in Europa, esce anche il primo volume dedicato agli Afterhours.

“Ballate di male e miele” non è una vera e propria biografia, ma una lunga intervista a Manuel Agnelli e a Giorgio Prette (membro storico del gruppo, che nella sua storia ha subito diverse mutazioni): il leader e il batterista raccontano la storia della band, disco per disco e tappa per tappa. Un percorso interessante e significativo, come la musica della band, raccontato a Simona Orlando, giornalista di Rockstar, Il messaggero e Diario, che ogni tanto nelle parti di raccordo tra le dichiarazioni si lascia però andare a svolazzi di scrittura non sempre congruenti con la natura narrativa del libro.
Completano il volume un’intervista all’ “amico americano” Greg Dulli (ex leader degli Afghan Whigs, ora a capo dei Twilight Singers e co-produttore delle ultime fatiche della ban) e una dettagliata discografia ragionata.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.