Rockol30

«VIDERE LEVITER – BREVE STORIA IN VERSI DELLA TELEVISIONE ITALIANA - Luca Ragagnin» la recensione di Rockol

Luca Ragagnin - VIDERE LEVITER – BREVE STORIA IN VERSI DELLA TELEVISIONE ITALIANA - la recensione

Recensione del 01 lug 2004

(No Reply Contagi Cidilibri, 126 pagg - 18 euro)

La recensione

Proseguendo la formula del libro-cd, il volume è una raccolta di testi e poesie dedicati al 50esimo anniversario della nascita della televisione. Lo scrittore torinese Luca Ragagnin ha riunito attorno a sé vari musicisti, fra cui Samuel, Boosta e Max Casacci (Subsonica), LucaMOR (Mau Mau), Dan Solo (Marlene Kuntz) e il contrabbassista jazz Furio Di Castri. Con loro ha realizzato il cd allegato al libro, 45 minuti di brani inediti, i cui testi inseriti nel volume commentano, sbeffeggiano e lodano personaggi e trasmissioni dei primi 50 anni di vita della televisione: da “Rin Tin Tin” a “Sandokan”, da “Ma la notte no” a “Blob”, “X-Files” e “Colpo grosso”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.