Rockol30

«BACKSTREET BOYS - OVUNQUE PER VOI - Paul V. Quick» la recensione di Rockol

Paul V. Quick - BACKSTREET BOYS - OVUNQUE PER VOI - la recensione

Recensione del 24 ago 1999

Tarab edizioni, £ 24mila

La recensione

Discreto compendio sui Cinque Strafamosi di Orlando (i Backstreet Boys, è abbastanza ovvio), adatto a soddisfare almeno per qualche ora l'insaziabile palato dei fan del gruppo - che ormai sono numerosissimi anche in Italia. In effetti qui dentro c'è un po' di tutto: la storia dei BSB dalla culla alle stelle - senza tonfi nelle stalle, almeno per il momento. I ricordi di AJ, Howie, Nick, Kevin e Brian sono dissezionati ed esposti sulla pubblica piazza; niente di male, per carità, in fondo da una biografia ci si aspetta proprio questo. Se siete curiosi di sapere dove andavano a scuola i ragazzi o come si chiamano i loro fratelli e sorelle oppure quante sono state, negli anni, le operazioni chirurgiche subite dal povero Brian, allora questo libro fa per voi. Ci sentiamo di rimproverargli, però, una pecca piuttosto evidente: la mancanza di chiarezza nella suddivisione dei capitoli. In quarta di copertina leggiamo che il volumetto «contiene diverse interviste con i loro ex insegnanti, i loro più cari amici e tutte le persone che hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione del gruppo». Benissimo: il problema è che per trovarle, queste interviste, bisogna faticare non poco. Nel senso che gli argomenti sono tutti mescolati tra loro, i capitoli non hanno titolo (solo un numero), e se uno volesse anche solo capire a quale dei BSB sono dedicate le diverse sezioni dovrebbe leggersi attentamente una pagina intera. Superato questo (non marginale) scoglio, "Ovunque per voi" resta un libro di lettura facile, a tratti anche piacevole. Sia chiaro, non aspettatevi grossi scoop: i Nostri, in fondo, sono cinque ragazzotti timorati di Dio, cresciuti a pane, latte e (in parte) musica…

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.