Rockol30

«UN VOLO D’AMORE - Stadio» la recensione di Rockol

Stadio - UN VOLO D’AMORE - la recensione

Recensione del 31 dic 1998

Polygram video, durata 60’ circa

La recensione

Prima videocassetta per gli Stadio, dopo 15 anni di carriera e diversi successi che rimangono nel cuore degli appassionati di musica leggera italiana: un tributo ai propri appassionati, che hanno sempre tenuto ben stretto il filo che li unisce a questo gruppo, spesso snobbato dai grandi media nella stessa misura in cui continua a raccogliere successi e a crearsi un seguito di nuovi fans. "Un volo d’amore" è un viaggio di un’ora nella storia del gruppo, attraverso dichiarazioni spiritose, riprese backstage, inserti live e video promozionali: soltanto 10 i brani, che sono "Chiedi chi erano i Beatles", "Ho bisogno di voi", "Generazione di fenomeni", "Stabiliamo un contatto", "Disperato bisogno d’amore", "Ti perdonerei", "Un volo d’amore", "Maledettamericatiamo", "Cerca di non essere via" e "Muoio un po’". Inutile dire che del gruppo mancano diversi classici ("Ballando al buio", "Canzoni alla radio", "Allo stadio", "La faccia delle donne" e altre ancora, ma ciò nonostante questo homevideo si guarda volentieri e finisce per fornire un ritratto modesto e genuino del gruppo, che della modestia e della genuinità ha sempre fatto la propria bandiera.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.