Rockol30

«RING OF SATURN - Goldie» la recensione di Rockol

Goldie - RING OF SATURN - la recensione

Recensione del 28 dic 1998

Mercury, minialbum

La recensione

Sette brani in questo minialbum di Goldie: un remix ("Mother vip vocal mix"), cinque inediti ("What you wan’t do for love - radio edit", "Hyenal", "Kaiser salsek", "Judged by colour, heard by sound, seen by blind", "Unkle") e il remix di uno dei succitati inediti ("What you won’t do for love - left hand man mix"). "Ring of Saturn" finisce così per essere un’appendice sbilanciata in avanti del precedente "Saturn returnz", con il suo corollario di sonorità techno trip hop suburbane. Ottimo il remix di "Mother", già presente sul precedente lavoro, così come il papabile brano radiofonico "What you won’t do for love" nelle sue due versioni. Per il resto è musica comunque di ottimo livello, realtà musicale di un mondo, quello dance-underground inglese, che continua ad essere anni luce lontano dai suoi paralleli, finendo per anticiparne suoni, sapori e tendenze. Anche grazie ad artisti come Goldie.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.