Rockol30

«TERRA PROMESSA - Ramazzotti, Eros» la recensione di Rockol

Ramazzotti, Eros - TERRA PROMESSA - la recensione

Recensione del 02 giu 1998

BMG

La recensione

In coincidenza con la partenza del tour italiano di Eros Ramazzotti, arriva sul mercato questo remix di "Terra promessa" con il quale l’artista romano prosegue nell’operazione di svecchiamento del suo repertorio più antico già intrapresa con l’album "Eros". Qui a dargli una mano, oltre al tastierista e arrangiatore Peter Weis, c’è il rapper Icy Bro, che rivoluziona la versione classica del brano con il suo parlato, a dire il vero più che convincente. Quello che convince un po’ meno, forse, è il risultato finale del pezzo, che sa molto di rap per tedeschi piuttosto che di genuino stile hip hop. In ogni caso il brano guadagna qualcosa dopo i primi ascolti, anche se poi sembra fermarsi lì. Per i tedeschi potrà essere perfetto, ma è da non fare ascoltare negli USA, pena l’espulsione dal mercato.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.