Rockol30

«RIDI PAIASSO RELOAD - Skardy» la recensione di Rockol

Skardy - RIDI PAIASSO RELOAD - la recensione

Recensione del 05 giu 2016

La recensione


Sir Oliver Skardy torna con un nuovo progetto e regala al pubblico e ai suoi fan una versione aggiornata del suo ultimo album, "Ridi paiasso!", contenente una cover di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato La cover del pezzo del cantautore siciliano nasce live e si trasforma negli anni e vede Skardy volgerne il significato per esprimere la sua visione sul tema dell'immigrazione: "No voio star su un Centro Temporaneo Permanente, per far da prigioniero parché no go fatto niente", canta.




Il progetto è prodotto da Luciano "Fricchetti" Trevisan e Marco Rossi con la direzione artistica di Paolo Baldini. All'interno dell'album sono presenti diversi ospiti: Paolo Belli, Natalino Basso, Elio delle Storie Tese, Nevruz Yoku.

Tracklist

01. Centro di gravità permanente
02. Cinesi
03. Rose e petardi
04. Europei
05. Edelweiss
06. Avido
07. Festin
08. Ridi paiasso
09. Su la mona
10. Ton tom
11. Tuto normal
12. Fiom fiom
13. Vita da star
14. Friulì friulà
15. Mamba nero
16. Sarde in sàor

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.