«TORTUGA. UN GIORNO IN PARADISO - STADIO OLIMPICO 2015 - Antonello Venditti» la recensione di Rockol

Antonello Venditti - TORTUGA. UN GIORNO IN PARADISO - STADIO OLIMPICO 2015 - la recensione

Recensione del 14 gen 2016

La recensione


Un cofanetto che immortala, in due CD e in un DVD live, il concerto tenuto da Antonello Venditti allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso settembre per presentare per la prima volta al pubblico i brani contenuti all'interno del suo ultimo album di inediti, "Tortuga", e per ripercorrere in musica la sua carriera.



Ad accompagnare il cantante romano, sul palco, 14 musicisti, il gruppo storico Strada Aperta e i super ospiti Biagio Antonacci (protagonista di due duetti sulle note di "Che fantastica storia è la vita" e "Amici mai", Carlo Verdone (che ha fatto il suo ingresso sul palco sulle note di "Grazie Roma") e il rapper Briga (con il quale Venditti ha cantato "Dalla pelle al cuore" e "Roma capoccia"). Nel cofanetto figura anche il CD dell'album "Tortuga".

TRACKLIST

Disco 1
05. Peppino
06. Stella
08. Lilly
11. Sara
12. Modena

Disco 2
02. Unica
03. Dalla pelle al cuore (con Briga)
08. Che fantastica storia è la vita (con Biagio Antonacci)
09. Amici mai (con Biagio Antonacci)
14. Roma capoccia (con Briga)
15. Grazie Roma (con Carlo Verdone)

Disco 3
09. Tortuga
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.