«SALVA GENTE - Marta Sui Tubi» la recensione di Rockol

Marta Sui Tubi - SALVA GENTE - la recensione

Recensione del 24 giu 2014

La recensione


I Marta Sui Tubi festeggiano i loro dieci anni di carriera con "Salva gente", una raccolta contenente alcuni dei brani incisi dalla band dal 2003 (anno in cui fu consegnato al mercato il primo album "Muscoli e dei") ad oggi, alcune rivisitazioni di brani storici del repertorio del gruppo e due inediti ("Salva gente", in duetto con Franco Battiato, e "A modo mio"). Diversi sono gli ospiti chiamati a prendere parte alle lavorazioni del disco: tra questi anche Malika Ayane (con la quale i Marta Sui Tubi rileggono "La ladra"), la Bandakadabra (con cui Giovanni Gulino & Co. ripropongono "Il giorno del mio compleanno" in chiave swing) e Lucio Dalla (che registrò insieme ai Marta "Cromatica", nel 2012).

TRACKLIST

01. Salva gente (con Franco Battiato)
03. Cenere
05. Il giorno del mio compleanno (con la Bandakadabra)
07. Di vino
13. Dispari
15. La ladra (con Malika Ayane)
17. Vorrei
19. Cromatica (con Lucio Dalla)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.