Rockol30

«KAMIKAZE BOHEMIEN - Denovo» la recensione di Rockol

Denovo - KAMIKAZE BOHEMIEN - la recensione

Recensione del 22 mag 2014

La recensione


"Kamikaze bohemien" è quello che è stato definito "l'album perduto dei Denovo", band catanese capitanata da Mario Venuti e Luca Madonia, che quest'anno festeggia il trentennale di attività; il disco contiene dodici brani, otto dei quali completamente inediti e registrati nel 1984 ai Gas Studio di Firenze nell'ambito delle session per l'EP "Niente insetti su Wilma", con la collaborazione di Ghigo Renzulli dei Litfiba alla chitarra e di Francesco "Frank" Nemola (già al fianco di Vasco Rossi) a tromba e trombone.

All'epoca accantonati, questi brani sono stati oggi recuperati dal manager e produttore della band, Francesco Fracassi, e (dopo essere stati riversati in digitale dalle bobine originali) sono stati remixati ex novo presso i Waterland Studio di Venezia tra i mesi di settembre e novembre 2013 da Cristiano Verardo. La pubblicazione di "Kamikaze bohemien" è stata anticipata da quella di un vinile in edizione limitata (che ha raggiunto i negozi lo scorso 19 aprile, in occasione del Record Store Day).

Tracklist

01. Ipnosi
02. Dove batte il segno
03. Le mie cortesie
04. Il valore di un'idea
05. El Gheddahia
06. Fallo
07. Quinta finestra
08. Coazione
09. Niente insetti su Wilma
10. So cos'è
11. Il freddo
12. Un lento giorno

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.