Rockol30

«MA CHE VITA LA MIA - Roby Facchinetti» la recensione di Rockol

Roby Facchinetti - MA CHE VITA LA MIA - la recensione

Recensione del 17 mar 2014

La recensione


"Ma che vita la mia" è il titolo del terzo progetto discografico solista di Roby Facchinetti, frontman e storica voce dei Pooh. Il disco, la cui pubblicazione è stata preceduta da quella del singolo "Un mondo che non c'è", raggiunge il mercato per Carosello Records (che ne cura anche la distribuzione), arriva a trent'anni di distanza dall'omonimo "Roby Facchinetti" e a vent'anni da "Fai col cuore".

"Ma che vita la mia" contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (che ne ha curato le musiche) e Valerio Negrini (che, invece, ne ha curato i testi), quest'ultimo scomparso un anno fa a seguito di un infarto. Dieci sono le canzoni che ne compongono la tracklist, tra cui anche due brani strumentali: "Il volo di Haziel", che apre idealmente l'ascolto dell'album, e "Poeta", diffuso in rete nelle scorse settimane, realizzato con la collaborazione del soprano Valeria Caponetto Dellani e dedicato allo stesso Negrini.

Tracklist

01. Il volo di Haziel
02. Ma che vita la mia
03. Un mondo che non c'è
04. E' per me
05. Vola che non sei sola
06. Ieri, oggi e per sempre
07. Il tempo di guardare la luna
08. Bugie
09. Gocce nel mare
10. Poeta

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.