Rockol30

«SYMPHONICA - George Michael» la recensione di Rockol

George Michael - SYMPHONICA - la recensione

Recensione del 17 mar 2014

La recensione


Porta per titolo "Symphonica" il sesto album solista di George Michael; l'album, prodotto da Phil Ramone insieme all'ex Wham!, è stato registrato durante l'omonimo tour che ha portato il cantante a girare il mondo a cavallo tra il 2011 e il 2012. Ospite d'eccezione dei quattordici brani contenuti all'interno di "Symphonica" è la stessa orchestra che ha accompagnato George Michael durante i concerti del tour.
Esattamente come la scaletta del tour, anche il disco comprende diversi riarrangiamenti di brani tratti dal repertorio dell'artista, ma anche riletture di brani incisi da alcuni suoi colleghi: è questo il caso di "My baby just cares for me" (nella versione originale interpretata da Nina Simone) e di "The first time ever I saw your face" (Ewan MacColl), ma anche di "Wild is the wind" (portata al successo da David Bowie) e di "Idol" (Elton John).

Tracklist

01. Through
02. My baby just cares for me
03. A different corner
04. Praying for time
05. Let her down easy
06. The first time ever I saw your face
07. Feeling good
08. John and Elvis are dead
09. One more try
10. Cowboys and angels
11. Idol
12. Brother can you spare a dime
13. Wild is the wind
14. You've changed

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.