Rockol30

«SARGENT PLACE - Spain» la recensione di Rockol

Spain - SARGENT PLACE - la recensione

Recensione del 11 mar 2014

La recensione


A due anni di distanza dalla pubblicazione di "The soul of Spain", l'album che ha segnato il ritorno sulle scene della band californiana dopo ben undici anni di silenzio, gli Spain lanciano sul mercato un nuovo lavoro in studio intitolato "Sargent place". L'album, il quarto della carriera di Josh Haden & Co. ad essere composto interamente da brani inediti, è stato prodotto da Gus Seyffert (in passato già al fianco dei The Black Keys, di Beck e di Norah Jones), mixato da Darrell Thorp (collaboratore dei Radiohead, degli Atoms For Peace e di Paul McCartney) e registrato presso lo studio di registrazione di Seyffert a Echo Park (intitolato "Sargent place", appunto).

All'interno di "Sargent place" sono contenuti dieci brani, tra cui il singolo apripista "Love at first sight", che vantano collaborazioni con Charlie Haden (padre di Josh e importante contrabbassista jazz - compare in "You and I") e con Petra Haden (sorella di Josh e popolare violinista).

Tracklist

01. Love at first sight
02. The fighter
03. It could be heaven
04. From the dust
05. Sunday morning
06. Let your angel
07. To be a man
08. In my soul
09. You and I
10. Waking song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.