Rockol30

«TWO FINGERZ V - Two Fingerz» la recensione di Rockol

Two Fingerz - TWO FINGERZ V - la recensione

Recensione del 03 feb 2014

La recensione

I Two Fingerz, il duo rap attivo dal 2007 e composto da Danti (all'anagrafe Daniele Lazzarin) e Roofio (al secolo Riccardo Garifo), rispettivamente voce e musica, tornano con un nuovo album di inediti dal titolo "Two Fingerz V".

"Two Fingerz V" è il quinto album del gruppo e alle sue registrazioni hanno preso parte anche Neffa, Marracash e i Club Dogo (presenti anche un sample preso dal loro pezzo "D.D.D."). Duettano invece con Danti e Roofio il rapper Ensi ("La cosa più bella che c'è"), la femcee Baby K ("Mi piace") e Fedez ("La cassa dritta").
Proprio "La cassa dritta" ha anticipato la pubblicazione dell'album. "La cassa dritta rappresenta, per noi, il brano più giusto per ripartire alla grande con il nuovo progetto. Abbiamo rallentato i bpm e aumentato l'energia per parlare alle nuove generazioni e per farlo non poteva esserci ospite migliore del nostro amico Fedez! I Two Fingerz hanno sempre ragione, Fedez ha sempre ragione, La cassa dritta ha...", hanno dichiarato i Two Fingerz riguardo alla collaborazione con Fedez - parafrasando il testo del brano.

Tracklist

01. Palloncini
02. Din don dan
03. La cosa più bella che c'è (con Ensi)
04. Una bomba atomica
05. Ciao
06. Bella Totò
07. Ridere di me
08. La cassa dritta (con Fedez)
09. 1+1 fa 3
10. Sabato notte
11. Donna di mare
12. Mi piace (con Baby K)
13. Guerra
14. Amami

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.