Rockol30

«CHE CI VADO A FARE A LONDRA? - Omar Pedrini» la recensione di Rockol

Omar Pedrini - CHE CI VADO A FARE A LONDRA? - la recensione

Recensione del 29 gen 2014

La recensione

A otto anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio "Pane, burro e medicine" Omar Pedrini torna sulle scene; lo fa con un nuovo disco di inediti che porta per titolo "Che ci vado a fare a Londra?" e che contiene diciotto brani di cui l'ex Timoria è autore di musica e testi.

Per questa sua nuova fatica discografica Omar ha deciso di collaborare con alcuni colleghi e amici come Ron e Dargen D'Amico (compaiono entrambi in "Gaia e la balena"), il rapper Kiave ("Jenny scendi al fiume") e i Modena City Ramblers (suonano nel brano strumentale "Nonna quercia folk band"). "Che ci vado a fare a Londra?" è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo di lancio omonimo, nato dall'incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley (frontman della band di Manchester The Folks, che accompagna il cantautore nel brano). Il singolo, registrato tra l'Italia e Manchester e masterizzato presso gli Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson, ha raggiunto il mercato anche in versione inglese con il titolo "London".

Tracklist

01. Haka
02. Jenny (Scendi al fiume)
03. Veronica
04. Nina (Menomale che ci sei)
05. London
06. Che ci vado a fare a Londra?
07. Pianeta blu
08. Emily ama lei
09. Cane sciolto
10. Gaia e la balena
11. Italia
12. Uno straccio di anima
13. Hanry degli insetti
14. Emilia non ride più
15. Quando un uomo (La ballata di Rosi e Augusto)
16. Poetry as insurgent art
17. Piero tra la campagna e il cielo
18. Nonna quercia folk band

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.