Rockol30

«ECHOES ON - Sepiatone» la recensione di Rockol

Sepiatone - ECHOES ON - la recensione

Recensione del 07 gen 2014

Voto 7/10

La recensione

Sono trascorsi ben nove anni da “Darksummer”, il secondo album dei Sepiatone. Da allora i due protagonisti del progetto, ovvero l'italiana Marta Collica (John Parish, Songs with Other Strangers) e l'australiano Hugo Race (già nei Bad Seeds di Nick Cave, fondatore di True Spirit e Dirtmusic), si sono dedicati ai loro numerosi progetti paralleli in giro per il mondo, ma alla fine hanno deciso di ritrovarsi per portare a termina la trilogia iniziata con “In Sepiatone” nel 2001.

“Echoes on” è il titolo di questo nuovo album, un lavoro concepito a Berlino (città adottiva della Collica) e registrato nell'arco di quattro anni tra Brescia, Catania e Melbourne. Il risultato è un disco che nella sua eterogeneità riesce a creare un'atmosfera uniforme di inquietudine e nostalgia, il tutto su un tappeto sonoro fatto di blues, trip-hop, folk, ambient ed echi di Velvet Underground. Da segnalare le partecipazioni dei musicisti Marco Franzoni, Giovanni Ferrario, Davide Mahony e l'ex Scisma Giorgia Poli.

Tracklist

01. Conflicted
02. Shallow tears
03. Mare grosso
04. Never been away
05. Double life
06. Air Berlin
07. Morning after
08. Young desire
09. Cold & blue
10. La fuga
11. City lights

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.