Rockol30

«BODY MUSIC - AlunaGeorge» la recensione di Rockol

AlunaGeorge - BODY MUSIC - la recensione

Recensione del 25 set 2013

La recensione

Nati nel 2009 in quel di Londra, gli AlunaGeorge sono un duo composto dalla cantante Aluna Francis (già voce dei My Toys Like Me) e dal producer George Reid.
Il loro primo singolo “You know you like it” viene pubblicato nella primavera del 2012 dalla Tri Angle, ma è solo con il secondo singolo “Your drums, your love” (settembre 2012) che il loro nome inizia davvero a circolare nel panorama elettronico inglese e vengono inseriti tra gli act da tenere d'occhio per l'anno successivo dal noto BBC Sounds of 2013. La spinta definitiva arriva dalla partecipazione al brano “White noise” dei Disclosure, uno dei nomi più chiacchierati del 2013, non solo in ambito dance.
“Body music” è il titolo del loro primo lavoro sulla lunga distanza, che include quattordici episodi che spaziano tra R&B e UK garage, alternando episodi più da dancefloor ed altri più rilassati.
Da segnalare una cover di “This is how we do it”, brano targato 1995, opera del cantante R&B americano Montell Jordan.

Tracklist

01. Outlines
02. You know you like it
03. Attracting files
04. Your drums, your love
05. Kaleidoscope love
06. Bad idea
07. Diver
08. Lost and found
09. Best be believing
10. Superstar
11. Just a touch
12. Body music
13. Friends to lover
14. This is how we do it

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.