Rockol30

Rosalìa, il nuovo album trapelato online giorni prima dell’uscita

“Lux” uscirà ufficialmente il prossimo 7 novembre, ma è stato piratato in anticipo
Rosalìa, il nuovo album trapelato online giorni prima dell’uscita
Credits: ©elenadivincenzo

Il nuovo album di Rosalía, “Lux”, è stato diffuso integralmente in rete due giorni prima della sua uscita. La pubblicazione ufficiale è prevista per il prossimo 7 novembre. Secondo quanto riportato da “Catalan News”, le 18 canzoni del quarto album in studio della cantante catalana, sono state fatte circolare in rete a partire dalle 23 di ieri, 4 novembre. Le tracce sono state condivise online e sono poi state riprese da migliaia di fan, continuando quindi a circolare. Il disco è stato piratato dopo che nel pomeriggio di martedì il brano “Reliquia”, interpretato in lingua spagnola e incentrato sull’amore, è stato pubblicato e poi rimosso da Spotify nel giro di poche ore, martedì pomeriggio. Stando a quanto segnalato in rete, inoltre, del pezzo è accredito come compositore - tra gli altri - Guy-Manuel de Homem-Christo dei Daft Punk

Come confermato dalla stessa popstar in un’intervista rilasciata al “New York Times”, “Lux” - la cui versione digitale include 15 brani, mentre quelle fisiche si compongono di 18 tracce, suddivisi in quattro movimenti - include ben tredici lingue.

“Lux” contiene numerose collaborazioni, tra cui quella con Björk, insieme alla quale Rosalía aveva già lavorato nel 2023 al brano “Oral”. 

Il disco viene descritto come un’opera “immersiva e innovativa”, che esplora “un ampio arco emotivo di misticismo femminile e trascendenza”. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.