Rockol30

«MY SHAME IS TRUE - Alkaline Trio» la recensione di Rockol

Alkaline Trio - MY SHAME IS TRUE - la recensione

Recensione del 15 apr 2013

La recensione

Nono album in studio per gli Alkaline Trio, combo punk rock originario di McHenry, Illinois, nato nel 1996 e formato da Matt Skiba (chitarra e voce), Dan Andriano (voce e basso) e Derek Grant (batteria).

“My shame is true” arriva a due anni di distanza dal precedente “Damnesia”: il disco è stato prodotto da Bill Stevenson e Jason Livermore, preceduto dal singolo "I wanna be a Warhol", e pubblicato in coppia con un EP, per così dire, d’accompagnamento, intitolato “Broken wing”, abbinato alla versione deluxe. Dodici i pezzi in scaletta, ispirarti in gran parte dalla recente separazione del cantante del gruppo, Matt Skiba, dall’ormai ex fidanzata. Un modo catartico, a detta di Skiba stesso, di affrontare la situazione; una vera e propria “lettera d’amore e di scuse in musica”.

Tracklist

01. She lied to the FBI
02. I wanna be a Warhol
03. I’m only here to disappoint
04. Kiss you to death
05. The temptation of St. Anthony
06. I, pessimist (featuring Tim McIlrath)
07. Only love
08. The torture doctor
09. Midnight blue
10. One last dance
11. Young lovers
12. Until death do us part

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.