Rockol30

«CHE NEMMENO MENNEA - Daniele Silvestri» la recensione di Rockol

Daniele Silvestri - CHE NEMMENO MENNEA - la recensione

Recensione del 18 feb 2013

La recensione

A distanza di sei anni dalla sua ultima apparizione sul palco del Festival di Sanremo, Daniele Silvestri si è ripresentato al Teatro Ariston per la 63esima edizione della rassegna.
L'artista romano ha presentato due brani inediti come “A bocca chiusa” e “Ho bisogno di te (ricatto d'onor)”: il primo nel segno della tradizione cantautorale italiana, con un testo sul malcontento sociale, ma allo stesso tempo speranzoso; la seconda dalle tinte invece più leggere in stile pop-dance sulla scia del grande successo “Salirò”.
In attesa del nuovo album di inediti che dovrebbe vedere la luce la prossima primavera, ecco questo EP intitolato “Che nemmeno Mennea”, che oltre ai due episodi sanremesi contiene “Se fossi un principe”, brano inedito del 2001 registrato in versione lo-fi e “Che bella faccia” (pezzo già presente nell'album “Il latitante” del 2007), qui in versione live estratta da un concerto tenuto a Parigi nel 2009.

Tracklist

01. A bocca chiusa
02. Ho bisogno di te (ricatto d'onor)
03. Se fossi un principe
04. Che bella faccia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.