«PASSIONE - Andrea Bocelli» la recensione di Rockol

Andrea Bocelli - PASSIONE - la recensione

Recensione del 28 gen 2013

La recensione

Sei anni dopo “Amore” Andrea Bocelli torna a cantare esclusivamente brani romantici. La sua nuova raccolta si intitola “Passione” e rilegge con la sua ormai consolidata formula pop/operistica classici italiani ed internazionali dedicati al sentimento più bello e coinvolgente del mondo.

L'album, prodotto con David Foster, è stato registrato tra la 'sua' Forte dei Marmi, Londra e Los Angeles, ed include brani in italiano, spagnolo, portoghese, inglese e dialetto napoletano, avvalendosi anche di alcune collaborazioni di prestigio come Nelly Furtado (duetto in “Corcovado” di Antonio Carlos Jobim), Jennifer Lopez (duetto in “Quizàs, quizàs, quizàs”, cavallo di battaglia di Nat King Cole), il trombettista Chris Botti (in ben tre brani) e quella virtuale con Edith Piaf ne “La vie en rose”.
Tra le canzoni scelte dal cantante toscano per l'occasione si segnalano classici italiani e napoletani come “Champagne”, “Malafemmena” e “Senza fine”, brani della tradizione brasiliana (“Tristeza”, “Garota de Ipanema”) e americana (“Love me tender” di Elvis Presley e “Strangers in the night” di Frank Sinatra).
In merito alla scelta dei pezzi per “Passione”, Andrea Bocelli ha affermato: “E' la mia collana di ricordi, a volte ammantati di romanticismo come spesso avviene con le cose che vengono dal passato. Sono canzoni che ancora commuovono, che toccano l'anima in ogni tempo e sotto ogni cielo. Le canto per farle scoprire ai giovani e alle generazioni che non le ascoltavano da tanto tempo".

TRACKLIST

03. Quizas quizas quizas (con la partecipazione di Jennifer Lopez)
05. La vie en rose (con la partecipazione virtuale di Edith Piaf)
06. Corcovado (quiet nights of quiet stars) (con la partecipazione di Nelly Furtado)
13. When I fall in love (con la partecipazione di Chris Botti)
15. Il nostro incontro (con la partecipazione di Chris Botti)
17. Smile (con la partecipazione di Chris Botti)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.