Rockol30

«HOUSE OF GOLD & BONES PART 1 - Stone Sour» la recensione di Rockol

Stone Sour - HOUSE OF GOLD & BONES PART 1 - la recensione

Recensione del 05 nov 2012

La recensione

“Sarà un disco a metà tra 'The wall' dei Pink Floyd e 'Dirt' degli Alice In Chains”. Con queste parole Corey Taylor, leader dei Stone Sour (e degli Slipknot) annunciò qualche mese fa l'arrivo del quarto capitolo discografico della band americana.

“House of gold and bones part. 1” è appunto la prima sezione di un doppio lavoro, la cui seconda parte è già stata registrata e verrà data alle stampe nei primi mesi del 2013. Il disco è decisamente più aggressivo e diretto rispetto al precedente album “Audio secrecy” del 2010, ma non mancano appunto episodi più psichedelici ed intimi.
“House of gold and bones” è il primo disco registrato senza l'ausilio del bassista Shawn Economaki, sostituito da Rachel Bolan degli Skid Row.

Tracklist

01. Gone sovereign
02. Absolute zero
03. A rumor of skin
04. The travelers, pt. 1
05. Tired
06. RU486
07. My name is Allen
08. Taciturn
09. Influence of a drowsy God
10. The travelers, pt.2
11. Last of the real

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.