Rockol30

«NOI SIAMO IL CLUB - Club Dogo» la recensione di Rockol

Club Dogo - NOI SIAMO IL CLUB - la recensione

Recensione del 11 giu 2012

Voto 6/10

La recensione

“Abbiamo deciso di intitolare il disco ‘Noi siamo il club’ non per indicare che siamo i Club Dogo ma per identificare il tipo di musica che vi si può trovare dentro: musica da club, appunto”.

Così i Club Dogo hanno presentato il loro settimo album, che giunge a due anni di distanza dal precedente “Che bello essere noi”. In questo periodo Jake La Furia, Gue Pequeno e Don Joe sono stati sempre impegnati tra progetti solisti, produzioni e collaborazioni, ma hanno comunque trovato il tempo da dedicare al loro Club. E così ecco un nuovo lavoro composto da quindici brani nei quali i Dogo affrontano temi più leggeri, ma al solito affondano anche il coltello in argomenti sociali più pesanti (soldi, droga e altro) o cose personali.
Molti gli ospiti del disco, dallo scrittore Carlo Lucarelli (nell'apertura “Meno felici ma più furbi”) a colleghi come Marracash (nella title-track), Ensi (“Ragazzo della piazza”) e Emiliano Pepe (“Se non mi trovi”) fino a J-Ax (“Sangue blu”), il combo dance anni Novanta dei Datura (“Erba del diavolo”), Giuliano Palma (“P.E.S.”) e il cantautore Il Cile (“Tutto ciò che ho”).

Tracklist

01. Meno felici ma più furbi
02. Cattivi esempi
03. Chissenefrega (in discoteca)
04. Noi siamo il Club
05. Niente è impossibile
06. Erba del diavolo
07. Ciao ciao
08. Ragazzo della piazza
09. Sangue blu
10. P.E.S.
11. Tutto ciò che ho
12. Se non mi trovi
13. Collassato
14. La fine del mondo
15. Se tu fossi me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.