Rockol30

«LEX HIVES - Hives» la recensione di Rockol

Hives - LEX HIVES - la recensione

Recensione del 11 giu 2012

Voto 5/10

La recensione

Sono trascorsi ben cinque anni dal precedente lavoro in studio degli Hives “The black and white album”. Un periodo molto lungo nel quale la band è stata in concerto (l'ultimo tour è durato ben tre anni) e si è separata dalla major Universal decidendo di produrre il nuovo disco totalmente in autonomia, sia esecutivamente che artisticamente. Proprio quest'ultimo processo si è rivelato particolarmente laborioso (“E' difficile mettere assieme le idee di cinque persone” ha affermato la band), ma alla fine il risultato è un album corrispondente in pieno alla volontà della band.

“Lex Hives”, quinto capitolo della formazione svedese, include dodici brani nei quali si ritrovano le sonorità garage-punk tipiche di Howlin' Pelle Almqvist e soci, mentre la versione deluxe comprende anche alcuni episodi prodotti con la collaborazione di Josh Homme (QOTSA).
Una curiosità: il singolo “Go right ahead” include tra i compositori anche Jeff Lynne della Electric Light Orchestra, poiché la canzone contiene alcuni riff simili a “Don't bring me down” della storica band prog-rock inglese.

Tracklist

01. Come on!
02. Go right ahead
03. 1000 answers
04. I want more
05. Wait a minute
06. Patrolling days
07. Take back the toys
08. Without the money
09. These spectacles reveal the nostalgics
10. My time is coming
11. If I had a cent
12. Midnight shifter

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.