«ELECTRA HEART - Marina and the Diamonds» la recensione di Rockol

Marina and the Diamonds - ELECTRA HEART - la recensione

Recensione del 07 mag 2012

Voto 4/10

La recensione

A due anni di distanza dal suo disco d'esordio “The family jewels”, Marina Lambrini Diamandis, in arte Marina & The Diamonds, torna per presentare il suo secondo lavoro.
Se con il primo disco la cantautrice gallese (di origini greche) si era rivolta principalmente al mondo indie (seppur per mezzo di sonorità synth-pop e new-wave), questo “Electra heart” punta dritto al cuore del mondo mainstream: con una nuova immagine in bilico tra trash e posh ispirata – a detta della stessa artista - a grandi star come Marilyn Monroe e Madonna, grazie a produttori come Diplo (DJ e produttore basato a Filadelfia già remixer per, tra gli altri, Madonna e Britney Spears), Stargate (Rihanna/Chris Brown), Dr. Luke (Katy Perry/Kelly Clarkson) e Guys Sigsworth (Bjork) e all'apertura per numerose date dal vivo di un'icona pop come Katy Perry.
Il risultato sono dodici brani iperprodotti, legati da un concept sull'inseguimento del sogno americano, il tutto su un tappeto sonoro fatto di pop ispirato agli anni Ottanta, con influenze elettroniche.

TRACKLIST

01. Bubblegum bitch
02. Primadonna
03. Lies
04. Homewrecker
05. Starring role
06. The state of dreaming
07. Power and control
08. Living dead
09. Teen idle
10. Valley of the dolls
11. Hypocrates
12. Fear & loathing
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.