Rockol30

«BEYOND MAGNETIC - Metallica» la recensione di Rockol

Metallica - BEYOND MAGNETIC - la recensione

Recensione del 19 dic 2011

Voto 6/10

La recensione

Il 5, 6, 7 e 10 dicembre i Metallica hanno festeggiato con quattro concerti al Fillmore di San Francisco i loro primi trent'anni di carriera. Le serate sono state riservate ai membri del Met Club, il loro fan club, e sono state caratterizzate dalla presenza di special guest (tra cui gli ex membri Dave Mustaine, Ron McGovney, Jason Newsted e amici come Lou Reed, Rob Halford dei Judas Priest, Ozzy Osbourne e Kid Rock), dall'esecuzione di brani storici, ma anche di alcuni inediti.

Questi ultimi, eseguiti uno per data, sono stati immediatamente raccolti in questo EP intitolato “Beyond magnetic”, contenente appunto i quattro episodi inediti, tutti risalenti alle sessioni di registrazione dell'ultimo album in studio (esclusa ovviamente la recente collaborazione con Lou Reed per “Lulu”) “Death magnetic” del 2008. Le canzoni, spedite in esclusiva qualche giorno prima ai membri del Met Club, sono così state definite dagli stessi Metallica: “Sono dei mix rozzi, non rifiniti, così come li abbiamo lasciati nel marzo del 2008. I più dotati di orecchio musicale tra voi potranno certamente riconoscere qualche frammento che si poteva già ascoltare nel video 'Mission Metallica' che venne messo online nell'estate del 2008”.

Tracklist

01. Hate train
02. Just a bullet away
03. Hell and back
04. Rebel of Babylon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.