Rockol30

«THE MAGIC OF YOUTH - Mighty Mighty Bosstones» la recensione di Rockol

Mighty Mighty Bosstones - THE MAGIC OF YOUTH - la recensione

Recensione del 12 dic 2011

Voto 7/10

La recensione

Nel 2013 i Mighty Might Bosstones festeggeranno i loro primi trent'anni di carriera. Un percorso cominciato nel 1983, ma concretizzatosi con un vero e proprio album solo sei anni più tardi con “Devil's night out”. Il successo e quattro dischi dati alle stampe per una major, prima del ritorno da indipendenti del 2002 con “A Jackknife to a swan”. Poi la decisione della band di Boston di prendersi una pausa per dedicarsi chi a progetti paralleli, chi alla famiglia o passioni extramusicali.

Nel 2009 il ritorno con “Pin points and gin joints” e due anni dopo ecco il loro nono capitolo discografico “The magic of youth”, un disco così presentato dallo stesso frontman Dicky Barrett: “Se la domanda fosse come mai nel 2011 c'è bisogno di un disco dei Mighty Mighty Bosstones, beh questo sarebbe esattamente come chiedersi: come mai oggi abbiamo bisogno di buona musica? Facciamo, senza nessuna falsa modestia, dischi veramente validi da anni, e quello che abbiamo appena registrato non fa eccezione”.
L'album include undici brani nel tipico stile dei Bosstones, canzoni dove lo ska-core incontra il punk e si parla di amicizia e di gioventù, ma anche di storie fantastiche.
Da segnalare la collaborazione del produttore Tedd Hutt, già al fianco dei concittadini Dropkick Murphys.

Tracklist

01. The daylights
02. Like a shotgun
03. Disappearing
04. Sunday afternoons on Wisdom Ave.
05. They will need music
06. The package store petition
07. The horseshoe and the rabbit's foot
08. The magic of youth
09. The upper hand
10. The ballad of Candlepin Paul
11. Open and honest

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.