Rockol30

«CALL IT BLAZING - A Classic Education» la recensione di Rockol

A Classic Education - CALL IT BLAZING - la recensione

Recensione del 12 dic 2011

Voto 6/10

La recensione

E alla fine anche per gli A Classic Education giunse l'ora di un vero album. Già, perchè la band di Bologna capitanata dall'italo/canadese Jonathan Clancy (già frontman dei Settlefish) è in giro da qualche anno tra concerti italiani ed americani, sette pollici e due EP, l'ultimo dei quali dato alle stampe un anno fa con il titolo “Hey there stranger”.

Il primo capitolo sulla lunga distanza si intitola “Call it blazing” ed include dodici brani, canzoni ispirate al rock dei Velvet Underground, al dream-pop psichedelico degli Shins ed al rock'n'roll più classico, quello dei Sixties.
Recentemente la band ha aperto i concerti europei di band come Okkervil River e British Sea Power.

Tracklist

01. Work it out
02. Baby, it's fine
03. Grave bird
04. Gone to sea
05. Place a bet on you
06. Billy's gang dream
07. Spin me round
08. Forever boy
09. Can you feel the backwash
10. Terrible day
11. I lost time
12. Night owl

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.