Rockol30

«ROOMS - Fabrizio Cammarata & The Second Grace» la recensione di Rockol

Fabrizio Cammarata & The Second Grace - ROOMS - la recensione

Recensione del 21 nov 2011

La recensione

Fabrizio Cammarata è un cantautore palermitano e Second Grace è il nome del suo progetto intrapreso qualche anno fa.
Dopo un omonimo album d'esordio, il musicista siculo presenta questo nuovo lavoro intitolato “Rooms”, un disco composta da testi molto intimi e personali su temi come solitudine e malinconia, ma anche da storie surreali che si amalgamano con le sonorità folk-rock, mediterranee e tex-mex che caratterizzano il lavoro di Fabrizio.

Il nuovo capitolo discografico è stato registrato tra la Sicilia, New York e Portland, con il supporto del produttore JD Foster (già al fianco di Calexico, Marc Ribot e Vinicio Capossela), nonché con la collaborazione di Joey Burns e Jairo Zavale, rispettivamente voce e chitarra degli stessi Calexico.

Tracklist

01. All I know
02. Alone and alive
03. Misery
04. Down down
05. Aberdeen lane
06. Mount Pellegrino
07. Myriam
08. Pole kitoto
09. Me and the rain
10. Highlake bay

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.