Rockol30

«TRANS-LOVE ENERGIES - Death In Vegas» la recensione di Rockol

Death In Vegas - TRANS-LOVE ENERGIES - la recensione

Recensione del 24 ott 2011

La recensione

“Satan's circus” fu dato alle stampe nel 2004, ovvero ben sette anni fa. Tanto è il tempo trascorso dall'ultimo album in studio dei Death In Vegas, progetto elettronico guidato da Richard Fearless che si è conquistato un posto di rilievo in ambito electro-rock a cavallo tra anni Novanta e Duemila con dischi come “Dead Elvis” (1997), “The Contino Sessions” (1999) e soprattutto “Scorpio rising” (sulla quale era inclusa l'omonima hit con l'ex Oasis Liam Gallagher). In questi anni Fearless ha vissuto tra New York e l'Inghilterra approfondendo lo studio del cinema e della fotografia, effettuando remix e suonando nel gruppo chitarristico dei Black Acid.

“Trans love energies” è il titolo del nuovo lavoro a nome Death In Vegas, canzoni che spaziano dal synth-pop anni Ottanta al trip-hop, passando per cavalcate psichedeliche e sfumature rock. Il titolo dell'album riprende il nome di un gruppo anti-establishment di Detroit attivo negli anni Sessanta.
Da segnalare la collaborazione in tre episodi della cantante degli Austra Katie Stelmanis.

Tracklist

01. Silver time machine
02. Black hole
03. Your loft my acid
04. Medication
05. Coum
06. Witch dance
07. Scissors
08. Drone reich
09. Lightning bolt
10. Savage love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.