Rockol30

«IL SORPRENDENTE ALBUM D'ESORDIO DE I CANI - I Cani» la recensione di Rockol

I Cani - IL SORPRENDENTE ALBUM D'ESORDIO DE I CANI - la recensione

Recensione del 20 giu 2011

La recensione

I Cani è il nome dietro il quale si cela un misterioso musicista romano. Da alcuni mesi hanno cominciato a circolare in Rete diversi brani di questo nuovo progetto, canzoni che hanno raccolto numerosi consensi, accrescendo l'attesa per questo disco.

“Il sorprendente album d'esordio dei Cani” è, come si può dedurre dal titolo, il primo lavoro della one man band capitolina, un disco composto da undici episodi incentrati su basi in bilico tra synth-pop ed indie, con testi che analizzano in modo diretto e cinico l'odierna società, in particolare il mondo dei giovani: dagli hipster e alternativi di “Hispteria” e “Velleità” ad un amore che finisce (“Il pranzo di Santo Stefano”), passando per i romani benestanti (“I Pariolini di 18 anni”) e per il perdono di sé stessi (“Perdona e dimentica”).

Tracklist

01. Theme from the cameretta
02. Hipsteria
03. Door selection
04. Velleità
05. Le coppie
06. Il pranzo di Santo Stefano
07. Post punk
08. Roma Nord
09. I pariolini di diciott'anni
10. Perdona e dimentica
11. Wes Anderson

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.