Rockol30

«STONE ROLLIN' - Raphael Saadiq» la recensione di Rockol

Raphael Saadiq - STONE ROLLIN' - la recensione

Recensione del 20 giu 2011

La recensione

A tre anni di distanza dal suo precedente lavoro “The way I see it”, torna una delle personalità più apprezzate in ambito soul e R&B, ovvero Raphael Saadiq.
Il cantante californiano, noto anche per aver fatto parte del gruppo soul Tony Toni Tonè e per aver collaborato in veste di produttore con artisti del calibro di John Legend, Snoop Dogg e Mary J.Blige, ha deciso di intitolare il suo nuovo album, quarto di una carriera solista iniziata nel 2002, “Stone rollin'”.
Il lavoro include episodi incentrati su sonorità soul, funk e pop con chiari riferimenti agli anni Sessanta, ma senza dimenticare più moderne sonorità R&B.
Alla realizzazione del disco hanno collaborato personaggi di spicco come il tastierista Larry Dunn (uno dei membri fondatori degli Earth, Wind & Fire), Amp Fiddler al mellotron, il bassista degli Sly & The Family Stone Larry Graham ed il chitarrista Robert Randolph.

Tracklist

01. Heart attack
02. Go to hell
03. Radio
04. Over you
05. Stone rollin'
06. Day dreams
07. Movin' down the line
08. Just don't
09. Good man
10. The answer

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.