Rockol30

«ALL AT ONCE - Airborne Toxic Event» la recensione di Rockol

Airborne Toxic Event - ALL AT ONCE - la recensione

Recensione del 23 mag 2011

La recensione

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con l'album d'esordio eponimo, stampato nel 2008, tornano gli Airborne Toxic Event.
Il quintetto californiano in questi anni non ha lasciato i propri fan senza materiale, pubblicando un EP nel 2009 (“Happiness is overrated”) e soprattutto un CD+DVD dal vivo, registrato presso la Walt Disney Concert Hall (“All I ever wanted”).

Ora Mikel Jollett e soci presentano il secondo album “All at once”, un lavoro registrato nella loro Los Angeles con il contributo del produttore Dave Sardy (già al fianco di Oasis, Band Of Horses, RHCP e molti altri): il risultato sono undici brani rock maggiormente curati rispetto all'indie degli esordi, con riferimenti a band come U2 e Kings Of Leon.
Il brano “Half of something else” è recentemente apparso nella colonna sonora del film “Amore a mille...miglia” con l'attrice Drew Barrymore.

Tracklist

01. All at once
02. Numb
03. Changing
04. All for a woman
05. It doesn't mean a thing
06. The kids are ready to die
07. Welcome to your wedding day
08. Half of something else
09. Strange girl
10. All I ever wanted
11. The graveyard near the house

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.