Rockol30

«I REMEMBER ME - Jennifer Hudson» la recensione di Rockol

Jennifer Hudson - I REMEMBER ME - la recensione

Recensione del 02 mag 2011

La recensione

“Sono entusiasta di quest’album perché è quasi un rinnovamento per me, filtrato attraverso i periodi della mia vita". Con queste parole Jennifer Hudson ha presentato il suo secondo lavoro “I remember me”. La cantante di Chicago, già vincitrice di un Grammy e di un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Dreamgirls”, ha realizzato questo lavoro dopo il grave lutto che la colpì nel 2008, quando sua madre, suo fratello ed il suo nipotino furono assassinati nella loro casa.

Il disco è stato realizzato con il supporto di numerosi collaboratori, sia in fase di scrittura che di produzione, tra cui spiccano i nomi di Alicia Keys, Swizz Beatz, Rich Harrison, Ne-Yo e Stargate: l'album include dodici brani in bilico tra pop, soul e R&B. In merito al titolo del nuovo capitolo discografico la Hudson ha dichiarato: “Ho deciso di chiamarlo “I remember me” per via del viaggio che sto facendo. Ho imparato che la vita ti sorprende continuamente, a prescindere da ciò che avevi programmato. I miei fan sono stati molto fedeli, è come se siano in viaggio insieme a me e non vedo l’ora che possano ascoltare il mio nuovo disco”.

Tracklist

01. No one gonna love you
02. I got this
03. Where you at
04. Angel
05. I remember me
06. Gone
07. Everybody needs love
08. Why is it so hard
09. Don't look down
10. Still here
11. Feeling good
12. Believe

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.